Servizi Mirati

Per chi sa già cosa chiedere, per chi vuole risparmiare tempo, e per chi vuole ottimizzare: tre servizi à la carte da scegliere tra quelli proposti, o chiedendo un intervento personalizzato. Ascoltiamo le vostre richieste.

Bibliografia e note bibliografiche

Un servizio mirato di redazione e controllo di note bibliografiche e bibliografia (vedi sotto) secondo gli standard editoriali. Per manuali, saggistica, tesi universitarie e testi scolastici e accademici.

Editing breve

Partecipare a un concorso, inviando un proprio raccontno, è l’occasione, per un esordiente, di mettersi alla prova e farsi leggere.
Un editing professionale del proprio racconto è l’occasione economica e veloce per avere consigli su come migliorare la propria scrittura e aumentare le probabilità che uno scritto venga letto.

Quarta di copertina

La quarta di copertina è un testo strategico, che si rivolge al lettore mentre sta scegliendo se acquistare un libro o rimetterlo nello scaffale. Ha il potere di trasformare un utente interessato in un lettore, ed è fondamentale che sia redatto con cura, se non vuoi sprecare questo potenziale. Serve l’immaginazione di un creativo, e le competenze di un copywriter. Se hai bisogno di un supporto esperto questo è il prodotto che fa per te.

Note al testo

Le note sono quelle parti di testo che aggiungono informazioni complementari al testo, che necessitano un lavoro di rigore e di una esatta codificazione. Riscontrabili nella maggior parte dei testi di saggistica, o dei testi utlizzati in ambito scolastico e accademico, si dividono in:

  • note di contenuto
  • note di riferimento

Note di contenuto

Contengono riferimenti al testo, e ne ampliano il significato. Possono contenere commenti dell’autore e precisazioni a beneficio di chi legge. Si tratta di informazioni a margine, e la loro funzione deve essere a corredo del testo. La trattazione dovrà infatti essere completa ed esaustiva, anche nel caso in cui il lettore volesse tralasciare la lettura di questo tipo di annotazioni.

Note di riferimento

Le note di riferimento hanno la funzione di riportare riferimenti bibliografici di sezioni di testo, che si riferiscono agli argomenti trattati o a citazioni tra virgolette. Le note di riferimento contengono le informazioni relative alla fonte da cui l’autore ha tratto i concetti espressi o brani riportati in maniera esatta.

Bibliografia

La bibliografia ha la funzione di segnalare al lettore una serie di opere a cui può fare riferimento per approfondire determinati argomenti affrontati nel corso della trattazione. Può comprendere scritti citati nel testo come note di riferimento, sia scritti che non sono citati ma che permettono al lettore di informarsi in maniera più completa sull’argomento, o di comparare le informazioni contenute nel libro con quelle presenti in altre pubblicazioni.

Fase del Libro 60%
pagina servizi
SCHEDA DI LETTURA
pagina servizi
SCHEDA DI LETTURA

Fai una domanda o richiedi un preventivo

Per domande o per richiedere un preventivo il modulo di contatto è a vostra disposizione. Senza impegno, a parte:

  • il nostro nel rispondere prima possibile
  • il vostro nell’essere chiari