Grafica editoriale
Il servizio di grafica editoriale consiste nell’impaginazione di libri, riviste e altri prodotti editoriali. Ma non solo.
Offiramo:
- studio di copertine
- impaginazione di prodotti editoriali
- grafiche per promozione web su canali social
- grafica per prodotti promozionali
e molto altro.
Siamo partner di studi di grafica editoriale e web, forniamo un servizio completo e accurato.
Grafica editoriale: in cosa consiste il servizio?
La grafica editoriale si occupa del layout di un prodotto editoriale o promozionale. Lo studio del design di un prodotto editoriale si fonda su requisiti di leggibilità, riconoscibilità, e ispirazione. Dallo studio del font alla realizzazione della copertina tutto concorre a render unico il prodotto libro.
Lo studio può estendersi, se richiesto dal cliente, ad altri prodotti collegati al libro: post social, banner, redazionali, locandine promozionali, flyer, roll up per stand di presentazione del libro, eventuale sito autore o landing page dedicate, fino al merchandising.
Qualsiasi cosa tu abbia in mente possiamo aiutarti a realizzarla. Il nostro punto forza? Possiamo realizzare anche ciò che non sai ancora di volere.
Ispirazione ed equilibrio
Il design è contenuto: è uno dei principi base per la realizzazione di un progetto grafico. Il design assolve principi di funzionalità, efficacia ed estetica.
Nello studio della copertina di un libro, per esempio, l’immagine deve rimandare alle atmosfere della storia narrata. Il riferimento può essere diretto o indiretto, per un risultato che dovrebbe sempre puntare a trovare il giusto equilibrio. Ma non basta. Per poter realizzare un buon progetto di grafica editoriale anche l’elaborazione dell’immagine ha il suo peso, che devono essere di qualità e libera da diritti (o altrimenti devono essere acquisiti). Anche i prodotti promozionali saranno elaborati in maniera coordinata al progetto originale, per agevolarne la riconoscibilità.
Affidarsi a un professionista è il primo passo per avere un prodotto di qualità.
A proposito di libri e copertine
La copertina di un libro ha il ruolo di comunicare in pochi secondi l’identità di quello che contiene, attrarre l’attenzione, incuriosire il potenziale lettore. Quante volte hai scelto di aprire un libro che non conoscevi, per una (apparentemente) immotivata intuizione? La copertina può aiutare questo processo e sottovalutare questo aspetto, o affidarsi a soluzioni preconfigurate non aiuta. Potrai avvalerti della consulenza e del servizio di grafici professionisti che ti seguiranno nello studio e nella realizzazione della cover del libro.
Fai una domanda o richiedi un preventivo
Per domande o per richiedere un preventivo il modulo di contatto è a vostra disposizione. Senza impegno, a parte:
- il nostro nel rispondere prima possibile
- il vostro nell’essere chiari