Lettura inediti
Il servizio di lettura inediti esamina l’opera a livello di forma e di contenuto. È studiato per supportare l’autore che vuole proporre il proprio lavoro all’editore.
La scheda di valutazione è il prodotto finale di questo servizio, che verrà consegnato all’autore al termine della lettura. Conterrà un’analisi tecnica dell’opera su più livelli, che ne evidenzia punti forza e debolezza.
Il servizio di lettura inediti è studiato per mettere in chiaro, nero su bianco, quale distanza c’è tra il suo lavoro e il mercato librario. E per fornire indicazioni su come percorrerla per poter competere.
Lettura inediti: il vantaggio di saperlo prima
Avere un quadro chiaro di cosa funziona e cosa no, offre l’opportunità di mettere il proprio lavoro nella forma migliore prima di sottoproporlo all’editore, o di autopubblicarlo.
Prima di ricevere un rifiuto, di non essere letto o peggio, di ricervere una pessima recensione.
Cosa analizza la scheda di valutazione?
La scheda di valutazione analizza elementi come la trama, l’ambientazione, caratterizzazione dei personaggi, lessico, dimensione temporale, e metterà in evidenza criticità e punti forza.
Allo scrittore che vuole proporre il proprio testo a un editore o che vuole pubblicare in self-publishing.
Scheda di valutazione: quali vantaggi?
Sapere dove intervenire, e come lavorare per perfezionare il proprio lavoro, evita sprechi di tempo e aiuta nelle scelte.
Fai una domanda o richiedi un preventivo
Per domande o per richiedere un preventivo il modulo di contatto è a vostra disposizione. Senza impegno, a parte:
- il nostro nel rispondere prima possibile
- il vostro nell’essere chiari