Lettura inediti

Il servizio di lettura inediti esamina l’opera a livello di forma e di contenuto. È studiato per supportare l’autore che vuole proporre il proprio lavoro all’editore.

La scheda di valutazione è il prodotto finale di questo servizio, che verrà consegnato all’autore al termine della lettura. Conterrà un’analisi tecnica dell’opera su più livelli, che ne evidenzia punti forza e debolezza.

Il servizio di lettura inediti è studiato per mettere in chiaro, nero su bianco, quale distanza c’è tra il suo lavoro e il mercato librario. E per fornire indicazioni su come percorrerla per poter competere.

Lettura inediti: il vantaggio di saperlo prima

Avere un quadro chiaro di cosa funziona e cosa no, offre l’opportunità di mettere il proprio lavoro nella forma migliore prima di sottoproporlo all’editore, o di autopubblicarlo.
Prima di ricevere un rifiuto, di non essere letto o peggio, di ricervere una pessima recensione.

  • Cosa analizza la scheda di valutazione?

    La scheda di valutazione analizza elementi come la trama, l’ambientazione, caratterizzazione dei personaggi, lessico, dimensione temporale, e metterà in evidenza lacune e punti forza.

  • Allo scrittore che vuole proporre il proprio testo a un editore o che vuole pubblicare in self-publishing.

  • Scheda di valutazione: quali vantaggi?

    Sapere dove intervenire, e come lavorare per perfezionare il proprio lavoro, evita sprechi di tempo e aiuta nelle scelte.

Fase del Libro 10%
pagina servizi
EDITING
pagina servizi
EDITING

Fai una domanda o richiedi un preventivo

Per domande o per richiedere un preventivo il modulo di contatto è a vostra disposizione. Senza impegno, a parte:

  • il nostro nel rispondere prima possibile
  • il vostro nell’essere chiari