Scheda di lettura nuove proposte

La scheda di lettura è studiata per supportare l’editore nella valutazione delle proposte di pubblicazione che riceve dagli autori.
Una casa editrice riceve ogni giorno un numero di manoscritti che può variare dalle decine alle centinaia. La lettura editoriale è la soluzione per l’editore che vuole ottimizzare i tempi avvalendosi di un filtro esterno.

La figura del lettore, presente sia nei grandi gruppi editoriali, sia nelle piccole realtà, è un supporto nell’analisi delle opere pervenute, e nella ricerca di quelle che potrebbero tradursi in valore per chi pubblica.

Un servizio che aiuta a creare valore

Il valore di una casa editrice si misura nei suoi contratti di edizione. Avvalersi del servizio di lettura aiuta l’editore nella scelta degli autori su cui investire.
La scheda offre una sintesi analitica dell’opera che si concentra su trama, struttura narrativa, stile, pubblico e potenzialità dell’opera.
È un documento che evidenzia i punti chiave della proposta ricevuta, in relazione alla linea editoriale adottate dalla casa editrice.

  • Quali informazioni contiene?

    La scheda di lettura è una sintesi analitica dell’opera, che contiene idicazioni su trama, struttura narrativa, stile, pubblico e potenzialità dell’opera.

  • La scheda di lettura è un servizio per l’editore che vuole ricevere supporto nel vaglio dei manoscritti che arrivano ogni giorno in una casa editrice.

  • Un colloquio conoscitivo ci aiuterà a venire incontro alle tempistiche dell’editore.

Fase del Libro 10%
pagina servizi
LETTURA INEDITI

Fai una domanda o richiedi un preventivo

Per domande o per richiedere un preventivo il modulo di contatto è a vostra disposizione. Senza impegno, a parte:

  • il nostro nel rispondere prima possibile
  • il vostro nell’essere chiari